L’esperienza formativa di Alessandra

La nostra corsista ci descrive com’è stato seguire un corso al Ceip

A distanza da pochi mesi dal corso di Assistente e Vigilatrice d’Infanzia, Alessandra Iuliano ci racconta la sua esperienza di formazione con noi. E siamo molto felici di sentirla!

Alessandra è diventata Assistete all'InfanziaAlessandra, cosa pensi del lavoro con i bambini? Secondo te occorre studiare e far pratica o potrebbe farlo bene chiunque?

No, penso che per lavorare con i bambini sia assolutamente necessario studiare e fare pratica.

Cosa ti ha spinto a seguire il corso del Ceip?

Mi sono approcciata a questo corso per avere uno sbocco lavorativo in più, ulteriore a quello attuale. E poi mi è sempre piaciuto lavorare con i bambini.

Quali lezioni hai ritenuto più utili?

Penso che tutte le lezioni del programma mi siano state ugualmente utili. Ho studiato tutte le materie con piacere. I docenti sono stati eccellenti. Ho seguito con entusiasmo tutte le lezioni, muovendomi per ognuna dalla mia regione di residenza. Un’esperienza davvero superlativa, con persone altrettanto superlative! Anche il tutor è stato sempre disponibile. Ho ricevuto sostegno e supporto morale e mi hanno sempre incoraggiata a non lasciare.

L’esperienza del tirocinio è stata positiva o negativa?

L’esperienza del tirocinio è stata molto positiva ed ho avuto la possibilità di farlo nella mia zona di residenza, il che mi ha agevolata moltissimo.

Sei contenta della tua scelta di iscriverti a questo questo corso? Consiglieresti a qualcuno di seguire un corso presso il Ceip?

Sono molto contenta della scelta che ho fatto. Sì, lo consiglierei a tutte le persone che vogliono dedicasi al servizio dei più piccoli.

Potrebbe interessarti anche il corso di Educatrice Professionale alla Prima Infanzia

Condividi!

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *