L’esperienza formativa di Jessica

Jessica ci racconta la sua esperienza al Ceip

Opinioni corsi Ceip Jessica VanzariAbbiamo chiesto come va  e fatto qualche domanda alla nostra ex-corsista Jessica Vanzari, che ha ottenuto la qualifica di Assistente all’Infanzia a gennaio 2017.

 

Siamo davvero fieri di aver formato Jessica, che è stata un’ottima alunna.  Prova ne è il fatto che la nostra giovane Asssistente all’Infanzia ha trovato lavoro subito dopo il corso! Complimenti, Jessica!

 

Cosa pensi del lavoro con i bambini? Secondo te occorre studiare o potrebbe farlo bene chiunque?

Il lavoro con i bambini penso sia uno dei lavori più belli, ma deve essere fatto con passione. Se poi oltre alla passione si aggiunge lo studio è perfetto, perché è importante sapere come comportarsi di fronte alla varie esigenze del bambino ed essere pronti ad aiutarlo nel modo giusto.

Cosa ti ha spinto a seguire il corso del Ceip?

Ho voluto intraprendere il corso del Ceip perché lavorare con i bambini è quello che volevo e che voglio fare. E questo desiderio si è avverato!

Quali lezioni hai ritenuto più utili?

Le lezioni sono state tutte utilissime. Nessuna lezione del corso è stata superflua: tutte presentano nozioni essenziali per il lavoro a contatto con i bambini.

Quale materia hai studiato con più piacere?

La materia che ho studiato con più piacere è stata Psicologia dell’età evolutiva!

Il tutor è stato disponibile nei tuoi riguardi?

Tutti i docenti sono stati disponibili per qualsiasi nostro problema o dubbio. Anche il tutor ci ha seguito passo passo per tutto il percorso formativo.

L’esperienza del tirocinio è stata positiva o negativa? Cosa hai imparato?

L’esperienza del tirocinio è stata davvero positiva! Ho conosciuto bambini e situazioni nuove e sono molto soddisfatta di aver imparato a gestire situazioni più complesse.

Pensi che questo corso ti abbia reso un’educatrice migliore?

Sì, il corso mi ha lasciato un bagaglio di conoscenze ed esperienze davvero notevole e mi ha sicuramente migliorata come operatrice.

Consiglieresti a qualcuno di seguire un corso presso il Ceip?

Assolutamente sì. L’ho già consigliato a più di una persona che presto inizieranno!

Sei contenta della tua scelta di iscriverti a questo questo corso? La rifaresti?

Sì, sono davvero contenta di aver scelto questo corso. Si è rivelato un buon investimento e lo rifarei volentieri. È stata una bella esperienza in tutto.

Potrebbe interessarti anche il corso di Educatrice alla Prima Infanzia.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *